Lucidatura metalli

Soluzioni per far brillare i metalli: esperti a Valsamoggia



Lucidatura metalli

Serpini è un nome riconosciuto nell'industria del territorio per l'accuratezza nelle lavorazioni dei metalli e, in particolare, per la lucidatura dei componenti. I nostri tecnici specializzati sono in grado di far brillare ogni tipo di metallo ricorrendo alla loro competenza manuale e all'ausilio di strumentazioni all'avanguardia. Per conoscere da vicino la qualità delle lavorazioni, visita la sede a Valsamoggia in via Torquato Tasso 5/1.

Lavorazioni su minuterie metalliche

L'azienda Serpini si avvale della sua esperienza per effettuare lavorazioni di precisione per la lucidatura di minuteria metallica di ogni tipo.


Disponiamo degli strumenti più idonei per fare brillare materiali quali, ad esempio, ottone e zama avvalendoci da sempre di uno staff qualificato che, dopo la smerigliatura manuale e la lucidatura manuale effettua la lucidatura a macchina.


All'interno della nostra industria utilizziamo tavole di lucidatura continua e a scatti, smerigliatrici in piano e manuali, pulitrici per satinatura a diverse velocità. Al termine delle operazioni, per evitare danni e inestetismi, ci occupiamo del lavaggio e della conservazione degli articoli finiti.

Rifinitura e lavaggio dei metalli

L'operazione conclusiva, quella del lavaggio, consente ai metalli di brillare e di essere pronti per la consegna. Tale lavorazione viene effettuata attraverso una macchina di sgrassaggio che opera in modalità sottovuoto: il prodotto viene lavorato all'interno della macchina, riducendo al minimo le emissioni nella tutela della salute e della sicurezza degli operatori e a salvaguardia dell'ambiente.


Un rigoroso controllo della qualità è l'ultima fase della lavorazione: i nostri operatori verificano nei minimi dettagli, con strumenti di precisione, la presenza di eventuali imperfezioni e concludono la lavorazione con la movimentazione su transpallet e carrelli elevatori.

Le nostre lavorazioni

Scopri le attività svolte quotidianamente nei nostri laboratori sfogliando la galleria fotografica

Share by: